Nella giornata di domenica 15 settembre 2019, dalle ore 18.00 alle ore 24.00, verrà riproposto il concorso delle vetrine “Memorial P. Ghizzoni”, giunto alla sua quarta edizione.
Quest’anno il tema ispiratore sarà “Cibus” al fine di promuovere le tematiche inerenti l’alimentazione in tutti i suoi aspetti, dalle modalità di preparazione degli alimenti fino al loro consumo, dalle tradizioni locale alle nuove realtà internazionali in via di diffusione.
Ogni esercizio commerciale potrà allestire, a piacimento, ogni vetrina della propria attività.
Una giuria tecnica valuterò le vetrine in due distinti momenti della giornata, il primo in orario diurno e il secondo in orario serale, al fine di valutare gli allestimenti sia con luce naturale che con illuminazione artificiale.
La valutazione della giuria tecnica sarà affiancata dall’espressione del voto della cittadinanza, addivenendo alla formazione della graduatoria finale con successiva premiazione dei primi sei classificati.
Oltre a quanto sopra, la giuria tecnica esprimerà una valutazione della migliore vetrina allestita assegnando specifico premio, offerto dall’Associazione Commercianti del Basso Lodigiano. La cerimonia di premiazione avverrà lunedì 16 settembre alle ore 21.00 presso la Biblioteca Comunale. A tutti i partecipanti verrà rilasciato un riconoscimento per l’impegno profuso, quale ringraziamento da parte dell’Amministrazione Comunale per la vivacizzazione portata al paese.