• Passa al contenuto principale
  • Passa al piè di pagina
Regione Lombardia
  • Servizi
  • Aree tematiche
    • Ambiente
    • Casa
    • Certificati e documenti
    • Cultura e tempo libero
    • Denunce
    • Elezioni
    • Famiglia
    • Imprese
    • Innovazione e smart city
    • Lavoro
    • Salute
    • Studio
    • Tasse
    • Trasporti
    • Uffici comunali
    • Volontariato
  • Amministrazione
    • Sindaco
    • Giunta Comunale
    • Consiglio Comunale
    • Albo pretorio
    • Amministrazione trasparente
      • Disposizioni generali
      • Personale
        • Incarichi conferiti e autorizzati ai dipendenti
      • Performance
      • Attività e procedimenti
        • Tipologie di procedimento
          • Segreteria – Affari Generali
            • Accesso formale ai documenti amministrativi
            • Autorizzazione uso stemma comunale – Patrocinio gratuito
            • Stages/Tirocini
            • Notificazioni
            • Utilizzo sale comunali
          • Biblioteca
            • Gestione del prestito librario della biblioteca
            • Iscrizione alla biblioteca
          • Istruzione – Cultura – Sport
            • Accesso al servizio di trasporto scolastico alunni residenti
            • Accesso al servizio di refezione scolastica
            • Attività educative per minori promosse dal Comune (CRED)
            • Concessione contributi economici ad associazioni sportive
            • Concessione contributi economici ad enti pubblici, associazioni varie e soggetti privati
            • Gestione diete speciali
          • Ragioneria
            • Assestamento di bilancio
            • Bilancio di previsione e strumenti programmatici
            • Conto del bilancio
            • Riaccertamento dei residui attivi e passivi
            • Salvaguardia equilibri di bilancio
            • Variazioni al bilancio
          • Servizi Sociali
            • Assegno di maternità
            • Assegno al nucleo famigliare con almeno tre figli minori
            • Assistenza domiciliare rivolta ad anziani parzialmente o totalmente non autosufficienti e disabili adulti e minori
            • Bonus fornitura energia elettrica
            • Bonus gas
            • Contributi economici diretti ed indiretti alla popolazione in stato di bisogno
            • Inserimento in RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale) di anziani non autosufficienti parziali o totali
            • Integrazione rette di ricovero
            • Interventi di supporto all’assistenza domiciliare (consegna pasti al domicilio)
            • Sostegno al carico famigliare ricoveri temporanei di sollievo
          • Tributi
            • RESPONSABILE IUC
            • RESPONSABILE TRIBUTI MINORI
            • Richiesta rimborso ICI-IMU
            • IMU : richiesta riduzione della base imponibile al 50% per inagibilità ed inabitabilità ed effettivo non utilizzo di un fabbricato tramite dichiarazione sostitutiva
            • TARI : denuncia di cessazione
            • TARI : dichiarazioni
            • TARI : discarico o sgravio
            • TARI : richiesta riduzioni per uso limitato e discontinuo e per soggetti dimoranti o residenti per più di sei mesi all’estero
            • TA.R.S.U. – TA.R. E S. – TARI : accertamenti
          • Ufficio Demografico
            • Autentiche di firme e fotocopie
            • Autenticazione degli atti in materia di passaggi di proprietà di beni mobili e registrati
            • Carta d’identità
            • Atti di matrimonio civile
            • Denuncia di morte
            • Denuncia di nascita
            • Iscrizione all’albo giudici popolari
            • Iscrizione all’albo scrutatori
            • Iscrizione all’albo presidenti di seggio
            • Iscrizione anagrafica e cambio di residenza nel comune
            • Passaporto
            • Pubblicazioni di matrimonio
            • Autocertificazione
            • Sepolture, traslazioni, estumulazioni, inumazione ed esumazioni
          • Ufficio Tecnico
            • Ecologia e Ambiente
            • Edilizia Residenziale Privata
              • Acquisizione denunce cementi armati
              • Autorizzazioni impianti produzione energia elettrica da fonti rinnovabili (FER)
              • Denuncia inizio attività
              • Nuove disposizioni in materia sismica
              • Permesso di costruire
              • Rilascio numero matricola impianti elevazione ad uso privato
              • Autorizzazione paesaggistica
              • Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) – edilizia
              • Autorizzazione paesaggistica semplificata
              • Autorizzazioni edilizie per interventi minori su immobili situati nel centro storico
              • Comunicazione eseguita attività
              • Comunicazione inizio lavori asseverata manutenzione straordinaria
              • Comunicazione di inizio lavori non asseverata. Interventi edilizi liberalizzati
              • Conformità edilizia ed agibilità
            • Edilizia Residenziale Pubblica
              • Trasformazione diritto di superficie in proprietà
              • Certificato di idoneità alloggio
            • Manutenzioni
              • Manomissione suolo pubblico
              • Zona non metanizzata
            • Urbanistica e Territorio
              • Certificato di destinazione urbanistica
              • Notifica frazionamento catastale
              • Piani attuativi
          • Polizia Locale
            • Comunicazione cessione fabbricati
            • Modifiche temporanee alla circolazione stradale
            • Procedimenti discarico e rateizzazioni delle cartelle esattoriali
            • Ricezione e trasmissione denunce infortuni
            • Ricezione e trasmissione di ospitalità cittadini stranieri
            • Cattura e gestione cani randagi
            • Rilascio e rinnovo contrassegno invalidi
            • Rilascio nullaosta per manifestazioni sportive
            • Rilascio tesserini venatori per l’esercizio della caccia
            • Rilievi sinistri stradali
            • Ritrovamento oggetti smarriti
            • Attività di polizia giudiziaria – sicurezza amministrativa – ambiente – edilizia
      • Provvedimenti
        • Provvedimenti dirigenti
          • Autorizzazioni
            • anno 2013
            • anno 2014
              • Permessi di costruire
              • SCIA
              • DIA
              • Autorizzazioni Paesaggistiche
              • Condoni
              • Passi-Accessi carrabili
              • Provvedimenti dello Sportello Unico per le Attività Produttive
              • Autorizzazioni cartelli pubblicitari
              • Autorizzazione installazione tende
              • AUTORIZZAZIONI/LICENZE/SCIA AMMINISTRATIVE RILASCIATE 2014 – UFFICIO COMMERCIO
              • Autorizzazioni temporanee occupazione di suolo pubblico
              • DHEORS
          • Concessioni
            • anno 2013
            • anno 2014
      • Bandi di gara e contratti
        • Bandi scaduti
          • Appalto dei lavori di messa in sicurezza plessi scolastici Scuole Elementari – Via XX Settembre – adeguamento alla normativa antincendio.
          • Lavori di Riqualificazione dei locali per attivita’ socio-sanitarie e socio-assistenziali in Via Roma n.128
          • Manutenzione straordinaria ai manti stradali di alcune vie del centro abitato
          • Manifestazione d’interesse – Completamento centro di raccolta rifiuti comunale
          • Manifestazione d’interesse per incarico di progettazione
          • Incarico progettazione “Percorso naturalistico Rosa Canina”
          • Realizzazione percorso naturalistico “Rosa Canina” sui territori dei Comuni di Castiglione d’Adda e Bertonico
          • Completamento centro di raccolta rifiuti sito in Via Mattei
            • Procedura negoziata
        • Aggiudicazioni
        • Bandi aperti
      • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
        • Criteri e modalità
        • Atti di concessione
      • Bilanci
        • Bilancio consuntivo
        • Bilancio preventivo
        • Bilancio preventivo e consuntivo
        • Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
      • Beni immobili e gestione patrimonio
        • Patrimonio immobiliare
        • Canoni di locazione o affitto
      • Controlli e rilievi sull’amministrazione
        • Corte dei Conti
        • Organi di revisione amministrativa e contabile
      • Servizi erogati
        • Carta dei servizi e standard di qualita’
        • Costi contabilizzati
        • Tempi medi di erogazione dei servizi
        • Liste di attesa
      • Pagamenti dell’amministrazione
        • Debiti comunicati ai creditori
        • Indicatore di tempestività dei pagamenti
        • IBAN e pagamenti informatici
      • Opere pubbliche
      • Pianificazione e governo del territorio
        • Piano Cimiteriale
        • Documento di Piano
          • Allegati al Documento di Piano
          • Elaborati grafici
        • Piano dei Servizi
          • Allegati al Piano dei Servizi
          • Elaborati grafici
        • Piano delle Regole
          • Allegati al Piano delle Regole
          • Elaborati grafici
        • Variante puntuale al Piano delle regole e Piano dei Servizi
        • Piano del Colore
          • Allegati al Piano del Colore
          • Elaborati grafici
        • Zonizzazione acustica
        • Piano Generale del Traffico Urbano
      • Informazioni ambientali
        • ambiente ed ecologia
          • Modalità per la combustine dei residui vegetali
        • Piano alluvioni
      • Strutture sanitarie private accreditate
      • Interventi straordinari e di emergenza
      • Altri contenuti
        • Potere sostitutivo
        • Corruzione
        • Accesso Civico
        • Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati
        • Dati ulteriori
  • Vivere Castiglione d’Adda
    • Associazioni di volontariato
      • Associazioni Attive
    • Elenco siti tematici
    • Archivio news
    • Calendario eventi
    • Cenni storici
      • Storia del territorio
      • Il comune
      • Stemma e Gonfalone
      • Beni Culturali
    • Cimitero
    • Distretto sanitario – Ambulatorio prelievi
  • Gli Uffici
    • URP
    • Segreteria – Affari Generali – Protocollo
      • Segreteria generale,del sindaco e degli amministratori
      • Protocollo
    • Ragioneria, Commercio e Tributi
      • Ufficio Ragioneria
      • Ufficio Tributi
      • Ufficio Commercio
    • Servizi sociali
    • Biblioteca “Agamennone Amiti”
    • Istruzione, Cultura e Sport
      • Servizi Scolastici Comunali
    • Polizia locale
      • Strade percorribili da trasporti eccezionali
    • Segretario comunale
    • Ufficio tecnico
      • Ufficio Manutenzione, Ecologia ed Ambiente, Lavori Pubblici, Patrimonio
        • Censimento amianto
        • Commissione Ecologia e decoro urbano
        • Contenimento nutrie
        • Modalità per la combustine dei residui vegetali agricoli e forestali
        • Provvedimenti per la prevenzione ed il controllo
          • Ambrosia
        • Servizio Igiene Urbana
          • Piazzola Ecologica
      • Edilizia Residenziale Privata, Ufficio Edilizia Residenziale Pubblica, Urbanistica e territorio
        • 1^ variante al Regolamento Edilizio
        • Aggiornamento elenco zone sismiche in Regione Lombardia
        • Commissione Paesaggio
        • Pubblicazione elenco particelle oggetto di variazioni colturali – 27/12/2014
        • Uso del suolo
      • Modulistica
    • Ufficio Demografico

Comune di Castiglione d'Adda

Provincia di Lodi

  • Aree tematiche
  • L’Amministrazione
  • Vivere Castiglione d’Adda
  • Gli Uffici

Cultura e tempo libero

Home » Eventi » Cultura e tempo libero
Immagine

Istantanee al femminile: immagini che parlano di donne. Dall’8 marzo all’8 aprile in Biblioteca “A. Amiti”.

Dal 8 Marzo 2022 al 8 Aprile 2022

              Il Comune di Castiglione d'Adda -Assessorato alla Cultura, in collaborazione con l'Associazione Culturale Artisane presenta: "ISTANTANEE AL FEMMINILE. Immagini che parlano di [...leggi tutto Istantanee al femminile: immagini che parlano di donne. Dall’8 marzo all’8 aprile in Biblioteca “A. Amiti”.]

Immagine

“Stop al bullismo!”: spettacolo-testimonianza di Raffaele Capperi. Sabato 19 febbraio alle ore 21.00 presso la sala polivalente dell’Oratorio

Dal 12 Febbraio 2022 al 28 Febbraio 2022

        L'Amministrazione Comunale in collaborazione con l'Istituto Comprensivo "R. Fusari" e la Parrocchia "Assunzione Beata Vergine Maria" invitano la cittadinanza all'iniziativa di sensibilizzazione contro il bullismo in [...leggi tutto “Stop al bullismo!”: spettacolo-testimonianza di Raffaele Capperi. Sabato 19 febbraio alle ore 21.00 presso la sala polivalente dell’Oratorio]

Giorno-del-Ricordo-Le-Foibe

10 febbraio: Giorno del Ricordo.

Dal 8 Febbraio 2022 al 13 Febbraio 2022

            Il 10 febbraio ricorre il "Giorno del Ricordo", istituito con la legge 30 marzo 2004 n. 92, pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 13 aprile 2004: «1. La Repubblica riconosce il 10 febbraio quale [...leggi tutto 10 febbraio: Giorno del Ricordo.]

Associazioni Attive

A.V.I.S. ASSOCIAZIONE ITALIANA VOLONTARI SANGUE c/o CENTRO CULTURALE MADRE RACHELE Via Alfieri,16 Ref. Castorina Andrea ASSOCIAZIONE PRO BAMBINI DI CHERNOBYL “Un sogno chiamato Italia”  www.unsognochiamatoitalia.org c/o [...leggi tutto Associazioni Attive]

giornata-memoria

27 gennaio 2022: Giorno della Memoria. Per non dimentare…

Dal 25 Gennaio 2022 al 6 Febbraio 2022

        La Repubblica italiana con la Legge n. 211 del 20 luglio 2000 ha riconosciuto il giorno 27 gennaio, data dell’abbattimento dei cancelli di Auschwitz: “Giorno della Memoria”, al fine di ricordare la Shoah (sterminio [...leggi tutto 27 gennaio 2022: Giorno della Memoria. Per non dimentare…]

Immagine

“Fai la tua pArte”: laboratorio creativo gratuito per ragazzi della Scuola Primaria (classi 4 e 5) e Scuola Secondaria di I grado (classi 1, 2, 3)

Dal 22 Dicembre 2021 al 31 Gennaio 2022

              Il Comune di Castiglione d'Adda - Assessorato alla Cultura propone il laboratorio creativo gratuito "Fai la tua pArte!" con l'esperta Maura Bacciocchi. Il laboratorio è rivolto ai [...leggi tutto “Fai la tua pArte”: laboratorio creativo gratuito per ragazzi della Scuola Primaria (classi 4 e 5) e Scuola Secondaria di I grado (classi 1, 2, 3)]

  • « Vai alla pagina precedente
  • Vai alla pagina 1
  • Vai alla pagina 2
  • Vai alla pagina 3
  • Vai alla pagina 4
  • Pagine interim omesse …
  • Vai alla pagina 8
  • Vai alla pagina successiva »
Valuta questo sito
Comune di Castiglione d'Adda
Comune di Castiglione d'Adda

Provincia di Lodi

Footer

Sede e contatti

Comune di Castiglione d'Adda
Via Roma 130 - 26823 Castiglione d'Adda (LO)
Tel 0377.900403 - Fax 0377.901493
C.F. 82502070152 - P.IVA 07862160152
Posta elettronica certificata: castiglionedadda@cert.elaus2002.net
IBAN: IT28 A 05034 32840 000000001677
Fatturazione Elettronica - Codice univoco UFB82Q

Accesso rapido

  • Amministrazione trasparente
  • Albo pretorio
  • Elenco siti tematici
  • Contatta il Comune

  • Home
  • Privacy
  • Note legali
  • Accessibilità
  • Mappa del sito
· Impostazioni Cookie · © 2018–2022 Comune di Castiglione d'Adda · Tutti i diritti riservati · Logo Magnani Srl