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            • Accesso al servizio di refezione scolastica
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            • Concessione contributi economici ad associazioni sportive
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            • Assegno di maternità
            • Assegno al nucleo famigliare con almeno tre figli minori
            • Assistenza domiciliare rivolta ad anziani parzialmente o totalmente non autosufficienti e disabili adulti e minori
            • Bonus fornitura energia elettrica
            • Bonus gas
            • Contributi economici diretti ed indiretti alla popolazione in stato di bisogno
            • Inserimento in RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale) di anziani non autosufficienti parziali o totali
            • Integrazione rette di ricovero
            • Interventi di supporto all’assistenza domiciliare (consegna pasti al domicilio)
            • Sostegno al carico famigliare ricoveri temporanei di sollievo
          • Tributi
            • RESPONSABILE IUC
            • RESPONSABILE TRIBUTI MINORI
            • Richiesta rimborso ICI-IMU
            • IMU : richiesta riduzione della base imponibile al 50% per inagibilità ed inabitabilità ed effettivo non utilizzo di un fabbricato tramite dichiarazione sostitutiva
            • TARI : denuncia di cessazione
            • TARI : dichiarazioni
            • TARI : discarico o sgravio
            • TARI : richiesta riduzioni per uso limitato e discontinuo e per soggetti dimoranti o residenti per più di sei mesi all’estero
            • TA.R.S.U. – TA.R. E S. – TARI : accertamenti
          • Ufficio Demografico
            • Autentiche di firme e fotocopie
            • Autenticazione degli atti in materia di passaggi di proprietà di beni mobili e registrati
            • Carta d’identità
            • Atti di matrimonio civile
            • Denuncia di morte
            • Denuncia di nascita
            • Iscrizione all’albo giudici popolari
            • Iscrizione all’albo scrutatori
            • Iscrizione all’albo presidenti di seggio
            • Iscrizione anagrafica e cambio di residenza nel comune
            • Passaporto
            • Pubblicazioni di matrimonio
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              • Autorizzazioni edilizie per interventi minori su immobili situati nel centro storico
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            • Ritrovamento oggetti smarriti
            • Attività di polizia giudiziaria – sicurezza amministrativa – ambiente – edilizia
        • Monitoraggio tempi procedimentali
        • Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati
      • Provvedimenti
        • Provvedimenti organi indirizzo-politico
        • Provvedimenti dirigenti
          • Autorizzazioni
            • anno 2013
            • anno 2014
              • Permessi di costruire
              • SCIA
              • DIA
              • Autorizzazioni Paesaggistiche
              • Condoni
              • Passi-Accessi carrabili
              • Provvedimenti dello Sportello Unico per le Attività Produttive
              • Autorizzazioni cartelli pubblicitari
              • Autorizzazione installazione tende
              • AUTORIZZAZIONI/LICENZE/SCIA AMMINISTRATIVE RILASCIATE 2014 – UFFICIO COMMERCIO
              • Autorizzazioni temporanee occupazione di suolo pubblico
              • DHEORS
            • anno 2015
              • DIA
              • Permessi di costruire
              • SCIA
              • Autorizzazione installazione tende
              • Autorizzazioni cartelli pubblicitari
              • Autorizzazioni Paesaggistiche
              • Autorizzazioni temporanee occupazione di suolo pubblico
              • AUTORIZZAZIONI/LICENZE/SCIA AMMINISTRATIVE RILASCIATE 2015 – UFFICIO COMMERCIO
              • DHEORS
              • Passi-Accessi carrabili
              • Provvedimenti dello Sportello Unico per le Attività Produttive
            • anno 2016
          • Concessioni
            • anno 2013
            • anno 2014
      • Controlli sulle imprese
      • Bandi di gara e contratti
        • Bandi scaduti
          • Appalto dei lavori di messa in sicurezza plessi scolastici Scuole Elementari – Via XX Settembre – adeguamento alla normativa antincendio.
          • Lavori di Riqualificazione dei locali per attivita’ socio-sanitarie e socio-assistenziali in Via Roma n.128
          • Manutenzione straordinaria ai manti stradali di alcune vie del centro abitato
          • Manifestazione d’interesse – Completamento centro di raccolta rifiuti comunale
          • Manifestazione d’interesse per incarico di progettazione
          • Incarico progettazione “Percorso naturalistico Rosa Canina”
          • Realizzazione percorso naturalistico “Rosa Canina” sui territori dei Comuni di Castiglione d’Adda e Bertonico
          • Completamento centro di raccolta rifiuti sito in Via Mattei
            • Procedura negoziata
        • Aggiudicazioni
        • Bandi aperti
      • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
        • Criteri e modalità
        • Atti di concessione
      • Bilanci
        • Bilancio consuntivo
        • Bilancio preventivo
        • Bilancio preventivo e consuntivo
        • Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
      • Beni immobili e gestione patrimonio
        • Patrimonio immobiliare
        • Canoni di locazione o affitto
      • Controlli e rilievi sull’amministrazione
        • Corte dei Conti
        • Organi di revisione amministrativa e contabile
      • Servizi erogati
        • Carta dei servizi e standard di qualita’
        • Costi contabilizzati
        • Tempi medi di erogazione dei servizi
        • Liste di attesa
      • Pagamenti dell’amministrazione
        • Debiti comunicati ai creditori
        • Indicatore di tempestività dei pagamenti
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          • Allegati al Documento di Piano
          • Elaborati grafici
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          • Allegati al Piano delle Regole
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      • Ufficio Manutenzione, Ecologia ed Ambiente, Lavori Pubblici, Patrimonio
        • Censimento amianto
        • Commissione Ecologia e decoro urbano
        • Contenimento nutrie
        • Modalità per la combustine dei residui vegetali agricoli e forestali
        • Provvedimenti per la prevenzione ed il controllo
          • Ambrosia
        • Servizio Igiene Urbana
          • Piazzola Ecologica
      • Edilizia Residenziale Privata, Ufficio Edilizia Residenziale Pubblica, Urbanistica e territorio
        • 1^ variante al Regolamento Edilizio
        • Aggiornamento elenco zone sismiche in Regione Lombardia
        • Commissione Paesaggio
        • Pubblicazione elenco particelle oggetto di variazioni colturali – 27/12/2014
        • Uso del suolo
      • Modulistica
    • Ufficio Demografico

Comune di Castiglione d'Adda

Provincia di Lodi

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Atti generali

Riferimenti normativi: Art 12, c.1,2– Indicazione dei contenuti richiesti dalla norma

 

RIFERIMENTI NORMATIVI SU ORGANIZZAZIONE ED ATTIVITA’

Testo Unico degli Enti Locali D.Lgs. 267 2000 aggiornato

Norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi L.241.90.13

Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione

Decreto trasparenza D.lgs.33 2013

Codice dei contratti pubblici relativi a lavori, servizi e forniture in attuazione delle direttive 2004/17/CE e 2004/18/CE dlgs163_06

CODICE DISCIPLINARE E CODICE DI CONDOTTA

Codice Comportamento Dipendenti Pubblici D.P.R. 62/2013

Codice di Comportamento del Comune di Castiglione d’Adda approvato con delibera del G.C. n.22 del 01.03.2014

Patto d’integrità in materia di contratti pubblici comunali approvato con delibera G.C. n.117 del 08.11.2014

Relazione Illustrativa del Codice di Comportamento dei Dipendenti Comunali

ATTI AMMINISTRATIVI GENERALI

STATUTO COMUNALE approvato con delibera del C.C. n.75 del 20.11.2001- modificato con delibera del C.C. n.46 del 29.09.2005

REGOLAMENTI

Interni per i dipendenti: -Regolamento sull’ordinamento degli uffici e dei servizi:

  • Parte I L’assetto organizzativo del Comune – L’attribuzione di responsabilità gestionali per l’attuazione degli obiettivi – I sistemi di coordinamento – L’esercizio delle funzioni di direzione – Le linee procedurali di gestione del personale. approvato con delibera G.C. n.60 del 23.05.2015
  • PARTE II : Procedure d’accesso all’impiego approvato con delibera G.C. n.27 del 15.03.2014 in allegato: Procedure d’accesso: materiale di supporto
  • PARTE IV : Disciplina delle assunzioni mediante mobilità esterna volontaria da altre amministrazioni approvato con delibera G.C. n.29 del 15.03.2014 in allegato: Mobilità esterna volontaria: materiale operativo

–Regolamento_per la disciplina degli incarichi_extra_istituzionali dei dipendenti comunali approvato con delibera G.C. n.23 del 01.03.2013

Segreteria / Affari generali: – Regolamento del Consiglio e delle Commissioni Consigliari approvato con delibera C.C. n.49 del 30.10.1995 – modificato con delibera C.C. n.2/98 – modificato con delibera C.C. n.72 del 20.09.2002-

-Regolamento delle spese di rappresentanza approvato con delibera C.C. n.11 del 28.04.2014

–Regolamento delle Commissioni comunali consultive e di studio approvato con delibera C.C. n.74 del 20.09.2002 – modificato con delibera C.C. n 27 del 31.03.2008 – modificato con delibera C.C. n.33 del 29.06.2012

–Regolamento controlli interni approvato con delibera C.C. n.1 del 09.02.2013

–Regolamento per il trattamento dei dati sensibile e giudiziari (D.lgs. 30 giugno 2003 n.196) approvato con delibera C.C. n.36 del 04.04.2007

–Regolamento per la concessione di finanziamenti e benefici economici ad enti pubblici e soggetti privati approvato con delibera C.C. n. 33 del 14.05.1996

–Regolamento per la disciplina e la gestione delle sponsorizzazioni approvato con delibera C.C. n. 47 del 27.09.2012

–Regolamento per la concessione del patrocinio approvato con delibera C.C. n.12 del 28.04.2014

–Regolamento del diritto d’accesso ai documenti amministrativi approvato con delibera C.C. n.5 del 23.02.2012

–Regolamento per i lavori, le forniture e i servizi in economia approvato con delibera C.C. n.11 del 28.04.2014

Istruzione, Cultura e Sport: –Regolamento Comunale di Refezione Scolastica approvato con delibera C.C. n.35 del 16.04.2008 – modificato con delibera C.C. del 30.07.2013-

–Regolamento del comitato di controllo sulla gestione delle mense scolastiche approvato con delibera C.C. n.26 del 29.09.2004 – modificato con delibera C.C. n.54 del 26.11.2009

–Regolamento della Biblioteca comunale “Agamennone Amiti” approvato con delibera C.C. n. 20 del 29.04.2010 – modificato con delibera C.C. n. 34 del 29.06.2012 – aggiornato con delibera C.C. 42 del 31.07.2012

–Regolamento concessioni civiche benemerenze approvato con delibera C.C. n. 91 del 18.12.2007

Servizi Sociali: -Regolamento per la disciplina di contributi economici di carattere socio assistenziale e per la definizione della compartecipazione ai costi delle prestazioni sociali agevolate approvato con delibera C.C. n.24 del 21.07.2014
–Regolamento per l’erogazione di contributi di solidarietà (aler)
Ragioneria e Tributi: –Regolamento contabilità approvato con delibera C.C. n.66 del 25.09.2001-Regolamento di disciplina del servizio di economato e di cassa economale-Regolamenti sull’imposta unica comunale IUC:

–Regolamento per l’applicazione dell’imposta municipale propria: IMU approvato con delibera C.C. n.21 del 23.05.2014

  • Aliquote (anno2014)

–Regolamento per l’applicazione sulla tassa sui servizi indivisibili: TASI approvato con delibera C.C. n 19 del 23.05.2014

  • Aliquote abitazione principale(anno 2014)
  • Aliquote altri immobili (anno 2014)

–Regolamento TARI approvato con delibera C.C. n.18 del 16.05.2014

  • Rifiuti assimilati – Allegato A
  • Tariffe (anno 2014)

–Regolamento addizionale comunale I.R.P.E.Fapprovato con delibera C.C. n.22 del 12.11.2013

–Regolamento pubblicità approvato con delibera C.C. n.118 del 23.11.2000

Commercio: –Regolamento comunale per il commercio su aree pubbliche approvato con delibera C.C. n.23 del 21.07.2014, modificato con delibera C.C. n.6 del 20.03.2015-

Regolamento per l’applicazione del canone per l’occupazione di spazi ed aree pubbliche approvato con delibera C.C. n.43 del 15.09.2011

–Regolamento per l’organizzazione ed il funzionamento, in forma associata del servizio Sportello Unico attività Produttive approvato con delibera C.C. n.57 del 30.10.2012

–Regolamento comunale per l’istituzione e la regolamentazione del mercato settimanale approvato con delibera C.C. n.36 del 02.04.2002

–Regolamento comunale per il servizio di autonoleggio da rimessa di autobus ed autovetture con conducente approvato con delibera C.C. n.47 del 14.05.1998.Risposta ad ordinanza istruttoria in data 27.05.1998, atti n.159, con deliberazione C.C. n.54 del 29.06.1998 – modificato con delibera C.C. n.49 del 29.09.2005 – modificato con delibera C.C. n.8 del 16.02.2007

–Regolamento per la disciplina dell’attività di acconciatore estetista tatuatore e/o piercing approvato con delibera C.C. n.36 del 16.04.2008

–Regolamento di disciplina delle attività di somministrazione di alimenti e bevande D.G.R. 23 gennaio 2008 n.8/6495 L.R. 2 febbraio 2010 n.6 L.R. 21.02.2011 n.3 D.L. 09.02.2012 n.5

–Regolamento per l’apertura e la gestione delle sale giochi

Regolamento della manifestazione denominata “I Sapori del Tempo”

Ufficio Tecnico: –Regolamento di polizia ecologico-ambientale approvato con delibera C.C. n.78 del 31.07.2000 – modificato con delibera C.C. n.72 del 28.09.2008 – modificato con delibera C.C. n.27 del 31.05.2012

–Regolamento della Commissione per il Paesaggio approvato con delibera C.C. n.84 del 03.11.2008

–Regolamento edilizio comunale approvato con delibera C.C. n.30 del 10.04.2001 – modificato con delibera C.C. n.15 del 28.04.2014 –allegato A Modulo energetico monitoraggio

–Regolamento PIP approvato con delibera C.C. n.87 del 28.11.2007

–Regolamento per la ripartizione del fondo incentivante di cui all’art.18 della Legge 109/94 e successive modificazioni ed integrazioni

–Regolamento comunale per l’assegnazione di alloggi di riserva ai sensi dell’art.10 delle L.R. 28/90 approvato con delibera C.C. n.69 del 19.07.2002

–Regolamento per le alienazioni di beni immobili comunali approvato con delibera G.C. n.4 del 02.02.2006

–Regolamento per l’installazione di stazioni radiobase per telefonia mobile e stazioni di radio telecomunicazioni approvato con delibera C.C. n.30 del 10.04.2001

Servizi Demografici: –Regolamento comunale di polizia mortuaria approvato con delibera C.C. n.35 del 30.03.1998
Polizia Locale: –Regolamento Polizia municipale approvato con delibera C.C. n.4 del 34.01.2002

–Regolamento per il funzionamento della “Commissione per la sicurezza pubblica” approvato con delibera C.C. n.83 del 03.11.2008 e modificato con delibera C.C. n. 89 del 29.11.2008

–Regolamento locale per la protezione degli animali approvato con delibera C.C. n.90 del 18.12.2007

–Regolamento sull’utilizzo degli impianti di videosorveglianza sul territorio comunale approvato con delibera C.C. n.54 del 16.11.2006

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Amministrazione

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          • Concessione contributi economici ad enti pubblici, associazioni varie e soggetti privati
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          • Assestamento di bilancio
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          • Conto del bilancio
          • Riaccertamento dei residui attivi e passivi
          • Salvaguardia equilibri di bilancio
          • Variazioni al bilancio
        • Servizi Sociali
          • Assegno di maternità
          • Assegno al nucleo famigliare con almeno tre figli minori
          • Assistenza domiciliare rivolta ad anziani parzialmente o totalmente non autosufficienti e disabili adulti e minori
          • Bonus fornitura energia elettrica
          • Bonus gas
          • Contributi economici diretti ed indiretti alla popolazione in stato di bisogno
          • Inserimento in RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale) di anziani non autosufficienti parziali o totali
          • Integrazione rette di ricovero
          • Interventi di supporto all’assistenza domiciliare (consegna pasti al domicilio)
          • Sostegno al carico famigliare ricoveri temporanei di sollievo
        • Tributi
          • RESPONSABILE IUC
          • RESPONSABILE TRIBUTI MINORI
          • Richiesta rimborso ICI-IMU
          • IMU : richiesta riduzione della base imponibile al 50% per inagibilità ed inabitabilità ed effettivo non utilizzo di un fabbricato tramite dichiarazione sostitutiva
          • TARI : denuncia di cessazione
          • TARI : dichiarazioni
          • TARI : discarico o sgravio
          • TARI : richiesta riduzioni per uso limitato e discontinuo e per soggetti dimoranti o residenti per più di sei mesi all’estero
          • TA.R.S.U. – TA.R. E S. – TARI : accertamenti
        • Ufficio Demografico
          • Autentiche di firme e fotocopie
          • Autenticazione degli atti in materia di passaggi di proprietà di beni mobili e registrati
          • Carta d’identità
          • Atti di matrimonio civile
          • Denuncia di morte
          • Denuncia di nascita
          • Iscrizione all’albo giudici popolari
          • Iscrizione all’albo scrutatori
          • Iscrizione all’albo presidenti di seggio
          • Iscrizione anagrafica e cambio di residenza nel comune
          • Passaporto
          • Pubblicazioni di matrimonio
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          • Sepolture, traslazioni, estumulazioni, inumazione ed esumazioni
        • Ufficio Tecnico
          • Ecologia e Ambiente
          • Edilizia Residenziale Privata
            • Acquisizione denunce cementi armati
            • Autorizzazioni impianti produzione energia elettrica da fonti rinnovabili (FER)
            • Denuncia inizio attività
            • Nuove disposizioni in materia sismica
            • Permesso di costruire
            • Rilascio numero matricola impianti elevazione ad uso privato
            • Autorizzazione paesaggistica
            • Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) – edilizia
            • Autorizzazione paesaggistica semplificata
            • Autorizzazioni edilizie per interventi minori su immobili situati nel centro storico
            • Comunicazione eseguita attività
            • Comunicazione inizio lavori asseverata manutenzione straordinaria
            • Comunicazione di inizio lavori non asseverata. Interventi edilizi liberalizzati
            • Conformità edilizia ed agibilità
          • Edilizia Residenziale Pubblica
            • Trasformazione diritto di superficie in proprietà
            • Certificato di idoneità alloggio
          • Manutenzioni
            • Manomissione suolo pubblico
            • Zona non metanizzata
          • Urbanistica e Territorio
            • Certificato di destinazione urbanistica
            • Notifica frazionamento catastale
            • Piani attuativi
        • Polizia Locale
          • Comunicazione cessione fabbricati
          • Modifiche temporanee alla circolazione stradale
          • Procedimenti discarico e rateizzazioni delle cartelle esattoriali
          • Ricezione e trasmissione denunce infortuni
          • Ricezione e trasmissione di ospitalità cittadini stranieri
          • Cattura e gestione cani randagi
          • Rilascio e rinnovo contrassegno invalidi
          • Rilascio nullaosta per manifestazioni sportive
          • Rilascio tesserini venatori per l’esercizio della caccia
          • Rilievi sinistri stradali
          • Ritrovamento oggetti smarriti
          • Attività di polizia giudiziaria – sicurezza amministrativa – ambiente – edilizia
      • Monitoraggio tempi procedimentali
      • Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati
    • Provvedimenti
      • Provvedimenti organi indirizzo-politico
      • Provvedimenti dirigenti
        • Autorizzazioni
          • anno 2013
          • anno 2014
            • Permessi di costruire
            • SCIA
            • DIA
            • Autorizzazioni Paesaggistiche
            • Condoni
            • Passi-Accessi carrabili
            • Provvedimenti dello Sportello Unico per le Attività Produttive
            • Autorizzazioni cartelli pubblicitari
            • Autorizzazione installazione tende
            • AUTORIZZAZIONI/LICENZE/SCIA AMMINISTRATIVE RILASCIATE 2014 – UFFICIO COMMERCIO
            • Autorizzazioni temporanee occupazione di suolo pubblico
            • DHEORS
          • anno 2015
            • DIA
            • Permessi di costruire
            • SCIA
            • Autorizzazione installazione tende
            • Autorizzazioni cartelli pubblicitari
            • Autorizzazioni Paesaggistiche
            • Autorizzazioni temporanee occupazione di suolo pubblico
            • AUTORIZZAZIONI/LICENZE/SCIA AMMINISTRATIVE RILASCIATE 2015 – UFFICIO COMMERCIO
            • DHEORS
            • Passi-Accessi carrabili
            • Provvedimenti dello Sportello Unico per le Attività Produttive
          • anno 2016
        • Concessioni
          • anno 2013
          • anno 2014
    • Controlli sulle imprese
    • Bandi di gara e contratti
      • Bandi scaduti
        • Appalto dei lavori di messa in sicurezza plessi scolastici Scuole Elementari – Via XX Settembre – adeguamento alla normativa antincendio.
        • Lavori di Riqualificazione dei locali per attivita’ socio-sanitarie e socio-assistenziali in Via Roma n.128
        • Manutenzione straordinaria ai manti stradali di alcune vie del centro abitato
        • Manifestazione d’interesse – Completamento centro di raccolta rifiuti comunale
        • Manifestazione d’interesse per incarico di progettazione
        • Incarico progettazione “Percorso naturalistico Rosa Canina”
        • Realizzazione percorso naturalistico “Rosa Canina” sui territori dei Comuni di Castiglione d’Adda e Bertonico
        • Completamento centro di raccolta rifiuti sito in Via Mattei
          • Procedura negoziata
      • Aggiudicazioni
      • Bandi aperti
    • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
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