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            • Interventi di supporto all’assistenza domiciliare (consegna pasti al domicilio)
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            • TARI : denuncia di cessazione
            • TARI : dichiarazioni
            • TARI : discarico o sgravio
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            • TA.R.S.U. – TA.R. E S. – TARI : accertamenti
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            • anno 2013
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          • Completamento centro di raccolta rifiuti sito in Via Mattei
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Home » L’Amministrazione » Amministrazione trasparente » Attività e procedimenti » Tipologie di procedimento » Ufficio Tecnico » Urbanistica e Territorio » Notifica frazionamento catastale

Notifica frazionamento catastale

PROCEDIMENTO: NOTIFICA FRAZIONAMENTO CATASTALE
UFFICIO: Servizio Urbanistica e Edilizia Privata
DESCRIZIONE: L’articolo 30, comma 5, del decreto del Presidente della Repubblica 6 giugno 2001, n. 380, recante “Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia”, stabilisce che:
“I frazionamenti catastali dei terreni non possono essere approvati dall’agenzia del territorio se non è allegata copia del tipo dal quale risulti, per attestazione degli uffici comunali, che il tipo medesimo è stato depositato presso il comune.”.Prima del deposito (ovvero dell’inoltro per via telematica) di un tipo di frazionamento all’Agenzia del Territorio, quindi, occorre acquisire l’attestazione di avvenuto deposito dello stesso presso gli uffici comunali, al fine di accertare che lo stesso non prefiguri l’effettuazione di una lottizzazione a scopo edificatorio senza la prescritta autorizzazione.
MODALITA’ RICHIESTA: Il deposito può essere richiesto dal proprietario, dal titolare di altro diritto reale o dal possessore dell’immobile interessato, ma anche dal tecnico professionista incaricato dal medesimo.La richiesta di attestazione dell’avvenuto deposito va presentata presso l’ufficio del Protocollo, negli orari di apertura al pubblico. In alternativa potrà essere inviata anche tramite il servizio postale. La domanda deve essere presentata in carta semplice e va redatta su apposito modulo (ritirabile presso l’Ufficio Tecnico, ovvero scaricabile al link sotto riportato).
Alla domanda deve essere allegato, almeno in duplice copia, il tipo di frazionamento su apposita modulistica predisposta dall’Agenzia del Territorio.
MODALITA’ EROGAZIONE: L’attestazione di avvenuto deposito del frazionamento verrà predisposta, previa verifica di quanto sopra indicato, entro il termine di trenta giorni dall’avvenuto deposito, e potrà essere ritirata presso l’Ufficio Tecnico negli orari di apertura al pubblico, previo pagamento dei diritti di segreteria.
COSTI A CARICO DEL CITTADINO: Versamento:

  • Diritti di segreteria pari a Euro 10,00 da effettuarsi presso il Banco Popolare, filiale di Castiglione d’Adda, Via Garibaldi IBAN: 28 A 05034 32840 000000001677.
SCADENZE: Non sono previste scadenze dalla data di deposito; il tipo di frazionamento dovrà essere portato all’approvazione del competente ufficio dell’Agenzia del Territorio entro sei mesi dalla data di rilascio dell’estratto di mappa utilizzato per la redazione dello stesso.
DESTINATARI: Il proprietario, il titolare di altro diritto reale o dal possessore dell’immobile interessato.
DOCUMENTI DA PRESENTARE: Istanza in carta libera utilizzando il modello predisposto dallo Sportello Unico per l’Edilizia con allegati gli elaborati catastali firmati dal proprietario e dal tecnico incaricato.
Gli elaborati catastali vanno allegati in duplice copia qualora si utilizzi la nuova procedura catastale informatizzata o in triplice copia qualora si utilizzi la vecchia procedura.
TERMINI: Se il frazionamento presentato è conforme alla normativa, vengono restituiti al richiedente gli originali presentati con l’attestazione che il tipo di frazionamento è stato depositato presso questo Comune. L’attestazione è rilasciata entro 10 giorni dalla richiesta, ovvero, in giornata qualora sia stata richiesta l’urgenza.
RESPONSABILE: Arch. Elena MilaniReferente: Geom. Anna Maria VeneroniTel. 0377/900.403e-mail: emilani@comune.castiglionedadda.lo.it

e-mail: aveneroni@comune.castiglionedadda.lo.it

TITOLARE DEL POTERE SOSTITUTIVO: Dott. Davide D’Amico – Segretario GeneraleTel. 0377/900.403e-mail segretario@comune.castiglionedadda.lo.it
NOTE: La presente procedura si applica per la suddivisione catastale dei terreni e delle aree pertinenziali scoperte dei fabbricati urbani. Il deposito del frazionamento deve essere effettuato prima dell’approvazione da parte del competente ufficio dell’Agenzia del Territorio
NORMATIVA GENERALE: D.P.R. 06.06.2001 n. 380 e s.m.i.., art. 30, comma 5 e seguenti
MODULISTICA: T020 Modulo Richiesta attestazione deposito tipo frazionamento catastale

Documenti allegati

  • T020 Modulo Richiesta attestazione deposito tipo frazionamento catastale (12 KB)

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          • Attività educative per minori promosse dal Comune (CRED)
          • Concessione contributi economici ad associazioni sportive
          • Concessione contributi economici ad enti pubblici, associazioni varie e soggetti privati
          • Gestione diete speciali
        • Ragioneria
          • Assestamento di bilancio
          • Bilancio di previsione e strumenti programmatici
          • Conto del bilancio
          • Riaccertamento dei residui attivi e passivi
          • Salvaguardia equilibri di bilancio
          • Variazioni al bilancio
        • Servizi Sociali
          • Assegno di maternità
          • Assegno al nucleo famigliare con almeno tre figli minori
          • Assistenza domiciliare rivolta ad anziani parzialmente o totalmente non autosufficienti e disabili adulti e minori
          • Bonus fornitura energia elettrica
          • Bonus gas
          • Contributi economici diretti ed indiretti alla popolazione in stato di bisogno
          • Inserimento in RSA (Residenza Sanitaria Assistenziale) di anziani non autosufficienti parziali o totali
          • Integrazione rette di ricovero
          • Interventi di supporto all’assistenza domiciliare (consegna pasti al domicilio)
          • Sostegno al carico famigliare ricoveri temporanei di sollievo
        • Tributi
          • RESPONSABILE IUC
          • RESPONSABILE TRIBUTI MINORI
          • Richiesta rimborso ICI-IMU
          • IMU : richiesta riduzione della base imponibile al 50% per inagibilità ed inabitabilità ed effettivo non utilizzo di un fabbricato tramite dichiarazione sostitutiva
          • TARI : denuncia di cessazione
          • TARI : dichiarazioni
          • TARI : discarico o sgravio
          • TARI : richiesta riduzioni per uso limitato e discontinuo e per soggetti dimoranti o residenti per più di sei mesi all’estero
          • TA.R.S.U. – TA.R. E S. – TARI : accertamenti
        • Ufficio Demografico
          • Autentiche di firme e fotocopie
          • Autenticazione degli atti in materia di passaggi di proprietà di beni mobili e registrati
          • Carta d’identità
          • Atti di matrimonio civile
          • Denuncia di morte
          • Denuncia di nascita
          • Iscrizione all’albo giudici popolari
          • Iscrizione all’albo scrutatori
          • Iscrizione all’albo presidenti di seggio
          • Iscrizione anagrafica e cambio di residenza nel comune
          • Passaporto
          • Pubblicazioni di matrimonio
          • Autocertificazione
          • Sepolture, traslazioni, estumulazioni, inumazione ed esumazioni
        • Ufficio Tecnico
          • Ecologia e Ambiente
          • Edilizia Residenziale Privata
            • Acquisizione denunce cementi armati
            • Autorizzazioni impianti produzione energia elettrica da fonti rinnovabili (FER)
            • Denuncia inizio attività
            • Nuove disposizioni in materia sismica
            • Permesso di costruire
            • Rilascio numero matricola impianti elevazione ad uso privato
            • Autorizzazione paesaggistica
            • Segnalazione certificata di inizio attività (SCIA) – edilizia
            • Autorizzazione paesaggistica semplificata
            • Autorizzazioni edilizie per interventi minori su immobili situati nel centro storico
            • Comunicazione eseguita attività
            • Comunicazione inizio lavori asseverata manutenzione straordinaria
            • Comunicazione di inizio lavori non asseverata. Interventi edilizi liberalizzati
            • Conformità edilizia ed agibilità
          • Edilizia Residenziale Pubblica
            • Trasformazione diritto di superficie in proprietà
            • Certificato di idoneità alloggio
          • Manutenzioni
            • Manomissione suolo pubblico
            • Zona non metanizzata
          • Urbanistica e Territorio
            • Certificato di destinazione urbanistica
            • Notifica frazionamento catastale
            • Piani attuativi
        • Polizia Locale
          • Comunicazione cessione fabbricati
          • Modifiche temporanee alla circolazione stradale
          • Procedimenti discarico e rateizzazioni delle cartelle esattoriali
          • Ricezione e trasmissione denunce infortuni
          • Ricezione e trasmissione di ospitalità cittadini stranieri
          • Cattura e gestione cani randagi
          • Rilascio e rinnovo contrassegno invalidi
          • Rilascio nullaosta per manifestazioni sportive
          • Rilascio tesserini venatori per l’esercizio della caccia
          • Rilievi sinistri stradali
          • Ritrovamento oggetti smarriti
          • Attività di polizia giudiziaria – sicurezza amministrativa – ambiente – edilizia
      • Monitoraggio tempi procedimentali
      • Dichiarazioni sostitutive e acquisizione d’ufficio dei dati
    • Provvedimenti
      • Provvedimenti organi indirizzo-politico
      • Provvedimenti dirigenti
        • Autorizzazioni
          • anno 2013
          • anno 2014
            • Permessi di costruire
            • SCIA
            • DIA
            • Autorizzazioni Paesaggistiche
            • Condoni
            • Passi-Accessi carrabili
            • Provvedimenti dello Sportello Unico per le Attività Produttive
            • Autorizzazioni cartelli pubblicitari
            • Autorizzazione installazione tende
            • AUTORIZZAZIONI/LICENZE/SCIA AMMINISTRATIVE RILASCIATE 2014 – UFFICIO COMMERCIO
            • Autorizzazioni temporanee occupazione di suolo pubblico
            • DHEORS
          • anno 2015
            • DIA
            • Permessi di costruire
            • SCIA
            • Autorizzazione installazione tende
            • Autorizzazioni cartelli pubblicitari
            • Autorizzazioni Paesaggistiche
            • Autorizzazioni temporanee occupazione di suolo pubblico
            • AUTORIZZAZIONI/LICENZE/SCIA AMMINISTRATIVE RILASCIATE 2015 – UFFICIO COMMERCIO
            • DHEORS
            • Passi-Accessi carrabili
            • Provvedimenti dello Sportello Unico per le Attività Produttive
          • anno 2016
        • Concessioni
          • anno 2013
          • anno 2014
    • Controlli sulle imprese
    • Bandi di gara e contratti
      • Bandi scaduti
        • Appalto dei lavori di messa in sicurezza plessi scolastici Scuole Elementari – Via XX Settembre – adeguamento alla normativa antincendio.
        • Lavori di Riqualificazione dei locali per attivita’ socio-sanitarie e socio-assistenziali in Via Roma n.128
        • Manutenzione straordinaria ai manti stradali di alcune vie del centro abitato
        • Manifestazione d’interesse – Completamento centro di raccolta rifiuti comunale
        • Manifestazione d’interesse per incarico di progettazione
        • Incarico progettazione “Percorso naturalistico Rosa Canina”
        • Realizzazione percorso naturalistico “Rosa Canina” sui territori dei Comuni di Castiglione d’Adda e Bertonico
        • Completamento centro di raccolta rifiuti sito in Via Mattei
          • Procedura negoziata
      • Aggiudicazioni
      • Bandi aperti
    • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
      • Criteri e modalità
      • Atti di concessione
    • Bilanci
      • Bilancio consuntivo
      • Bilancio preventivo
      • Bilancio preventivo e consuntivo
      • Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
    • Beni immobili e gestione patrimonio
      • Patrimonio immobiliare
      • Canoni di locazione o affitto
    • Controlli e rilievi sull’amministrazione
      • Corte dei Conti
      • Organi di revisione amministrativa e contabile
    • Servizi erogati
      • Carta dei servizi e standard di qualita’
      • Costi contabilizzati
      • Tempi medi di erogazione dei servizi
      • Liste di attesa
    • Pagamenti dell’amministrazione
      • Debiti comunicati ai creditori
      • Indicatore di tempestività dei pagamenti
      • IBAN e pagamenti informatici
    • Opere pubbliche
    • Pianificazione e governo del territorio
      • Piano Cimiteriale
      • Documento di Piano
        • Allegati al Documento di Piano
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        • Allegati al Piano delle Regole
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      • Variante puntuale al Piano delle regole e Piano dei Servizi
      • Piano del Colore
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