• Passa al contenuto principale
  • Passa alla barra laterale primaria
  • Passa al piè di pagina
Regione Lombardia
  • Servizi
  • Aree tematiche
    • Ambiente
    • Casa
    • Certificati e documenti
    • Cultura e tempo libero
    • Denunce
    • Elezioni
    • Famiglia
    • Imprese
    • Innovazione e smart city
    • Lavoro
    • Salute
    • Studio
    • Tasse
    • Trasporti
    • Uffici comunali
    • Volontariato
  • Amministrazione
    • Sindaco
    • Giunta Comunale
    • Consiglio Comunale
    • Albo pretorio
    • Amministrazione trasparente
      • Sovvenzioni, contributi, sussidi, vantaggi economici
        • Criteri e modalità
        • Atti di concessione
      • Bilanci
        • Bilancio consuntivo
        • Bilancio preventivo
        • Bilancio preventivo e consuntivo
        • Piano degli indicatori e risultati attesi di bilancio
      • Beni immobili e gestione patrimonio
        • Patrimonio immobiliare
        • Canoni di locazione o affitto
      • Controlli e rilievi sull’amministrazione
        • Corte dei Conti
        • Organi di revisione amministrativa e contabile
      • Servizi erogati
        • Carta dei servizi e standard di qualita’
        • Costi contabilizzati
        • Tempi medi di erogazione dei servizi
        • Liste di attesa
      • Pagamenti dell’amministrazione
        • Debiti comunicati ai creditori
        • Indicatore di tempestività dei pagamenti
        • IBAN e pagamenti informatici
      • Opere pubbliche
      • Pianificazione e governo del territorio
        • Piano Cimiteriale
        • Documento di Piano
          • Allegati al Documento di Piano
          • Elaborati grafici
        • Piano dei Servizi
          • Allegati al Piano dei Servizi
          • Elaborati grafici
        • Piano delle Regole
          • Allegati al Piano delle Regole
          • Elaborati grafici
        • Variante puntuale al Piano delle regole e Piano dei Servizi
        • Piano del Colore
          • Allegati al Piano del Colore
          • Elaborati grafici
        • Zonizzazione acustica
        • Piano Generale del Traffico Urbano
      • Informazioni ambientali
        • ambiente ed ecologia
          • Modalità per la combustine dei residui vegetali
        • Piano alluvioni
      • Strutture sanitarie private accreditate
      • Interventi straordinari e di emergenza
      • Altri contenuti
        • Potere sostitutivo
        • Corruzione
        • Accesso Civico
        • Accessibilità e Catalogo di dati, metadati e banche dati
        • Dati ulteriori
  • Vivere Castiglione d’Adda
    • Associazioni di volontariato
      • Associazioni Attive
    • Elenco siti tematici
    • Archivio news
    • Calendario eventi
    • Cenni storici
      • Storia del territorio
      • Il comune
      • Stemma e Gonfalone
      • Beni Culturali
    • Cimitero
    • Distretto sanitario – Ambulatorio prelievi
  • Gli Uffici
    • URP
    • Segreteria – Affari Generali – Protocollo
      • Segreteria generale,del sindaco e degli amministratori
      • Protocollo
    • Ragioneria, Commercio e Tributi
      • Ufficio Ragioneria
      • Ufficio Tributi
      • Ufficio Commercio
    • Servizi sociali
    • Biblioteca “Agamennone Amiti”
    • Istruzione, Cultura e Sport
      • Servizi Scolastici Comunali
    • Polizia locale
      • Strade percorribili da trasporti eccezionali
    • Segretario comunale
    • Ufficio tecnico
      • Ufficio Manutenzione, Ecologia ed Ambiente, Lavori Pubblici, Patrimonio
        • Censimento amianto
        • Commissione Ecologia e decoro urbano
        • Contenimento nutrie
        • Modalità per la combustine dei residui vegetali agricoli e forestali
        • Provvedimenti per la prevenzione ed il controllo
          • Ambrosia
        • Servizio Igiene Urbana
          • Piazzola Ecologica
      • Edilizia Residenziale Privata, Ufficio Edilizia Residenziale Pubblica, Urbanistica e territorio
        • 1^ variante al Regolamento Edilizio
        • Aggiornamento elenco zone sismiche in Regione Lombardia
        • Commissione Paesaggio
        • Pubblicazione elenco particelle oggetto di variazioni colturali – 27/12/2014
        • Uso del suolo
      • Modulistica
    • Ufficio Demografico

Comune di Castiglione d'Adda

Provincia di Lodi

  • Aree tematiche
  • L’Amministrazione
  • Vivere Castiglione d’Adda
  • Gli Uffici
Home » News » AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DEI COMPONENTI DELLA COMMISSIONE URBANISTICA

AVVISO PUBBLICO PER LA SELEZIONE DEI COMPONENTI DELLA COMMISSIONE URBANISTICA

22 Settembre 2022

VISTI

l’art. 38, comma 6, del Decreto Legislativo n. 267/18.08.2000 “Testo Unico delle Leggi sull’ordinamento degli Enti Locali”, ai sensi del quale “Quando lo Statuto lo prevede, il Consiglio si avvale di commissioni costituite nel proprio seno con criterio proporzionale. Il regolamento determina i poteri delle commissioni e ne disciplina l’organizzazione e le forme di pubblicità dei lavori”;

  • l’art. 12, del vigente Statuto comunale ed in particolare:
  • il comma 1, ai sensi del quale “Il Consiglio Comunale istituisce, con apposite deliberazione, commissioni permaneti; potrà inoltre istituire commissioni temporanee o speciali per fini di controllo, di indagine, di inchiesta, di studio (Omissis)..Possono essere previste da apposito regolamento alter commissioni di carattere consultivo…..”;
  • il comma 2, ai sensi del quale “il funzionamento, la composizione, I poteri, l’oggetto e la durata delle commissioni verranno disciplinate da apposito regolamento”;
  • il Regolamento Edilizio Comunale, approvato con Delibera C.C. n. 7 del 23/02/2012, successivamente variato con Deliberazione C.C. n.15 del 28/04/2014 e, nello specifico:
  • il Capo IV°, Titolo I°, Art.33, commi 1 e 2, ai sensi dei quali:

“1. “L’Amministrazione Comunale riconosce come finalità fondamentali la valorizzazione e la tutela del paesaggio e della qualità urbana da concretizzare per mezzo di una programmazione e gestione del territorio corretta, equilibrata e sostenibile.

  1. Tali finalità vengono perseguite attraverso il personale delle strutture tecnico amministrative preposte, ed avvalendosi del supporto culturale e professionale delle Commissioni tecniche di cui agli articoli seguenti”;
  • il Capo IV°, Titolo III°, Art.35, ai sensi del quale:

“La Commissione Urbanistica è organo di consulenza tecnica dell‘Amministrazione Comunale in tema di pianificazione urbanistica.

Essa esprime proprio parere in merito alle seguenti materie:

  1. atti costituenti il Piano di Governo del Territorio;
  2. atti di pianificazione attuativa, programmi integrati d’intervento ed atti di programmazione negoziata, che siano in variante alla strumentazione urbanistica;
  3. atti o programmi o progetti che investano la qualità urbana, con attenzione particolare a quelli che comportano modifiche degli spazi pubblici siano esse morfologiche, dimensionali, compositive od estetiche;
  4. opere pubbliche in variante al Piano di Governo del
  5. nuovi regolamenti in materia edilizia ed urbanistica”;
  • il Regolamento sulla formazione ed il funzionamento della Commissione Urbanistica, approvato con Deliberazione del Consiglio Comunale n. 35 del 13/10/2018, con il quale sono state definite la composizione, le competenze, il funzionamento e la disciplina della Commissione Urbanistica;

SI RENDE NOTO

Che il Comune di Castiglione d’Adda intende procedere, tramite pubblica selezione, all’individuazione dei soggetti idonei ad assumere l’incarico di componente della Commissione Urbanistica, che dovrà essere composta da n.3 membri esterni all’Ente, compresi il Presidente ed il Vice-Presidente e che pertanto dal 26 ottobre al 26 novembre 2022, alle ore 12:00, sono aperti i termini per la presentazione delle domande per la nomina dei 3 componenti della Commissione Comunale per l’Urbanistica.

Documenti allegati

  • Avviso pubblico per la selezione compenenti Commissione Urbanistica (93 KB)
  • MODELLO 1 - DOMANDA (61 KB)
  • REGOLAMENTO DELLA COMMISSIONE URBANISTICA (55 KB)

Barra laterale primaria

Naviga per profilo

  • Anziano
  • Automobilista
  • Bambino
  • Cittadino attivo
  • Consumatore
  • Disabile
  • Donna
  • Elettore / Scrutatore
  • Famiglia
  • Giovane
  • Immigrato (o straniero)
  • Imprenditore
  • Italiano all’estero
  • Lavoratore / In cerca di lavoro
  • Persona con disagio sociale
  • Studente
  • Turista
Valuta questo sito
Comune di Castiglione d'Adda
Comune di Castiglione d'Adda

Provincia di Lodi

Footer

Sede e contatti

Comune di Castiglione d'Adda
Via Roma 130 - 26823 Castiglione d'Adda (LO)
Tel 0377.900403 - Fax 0377.901493
C.F. 82502070152 - P.IVA 07862160152
Posta elettronica certificata: castiglionedadda@cert.elaus2002.net
IBAN: IT28 A 05034 32840 000000001677
Fatturazione Elettronica - Codice univoco UFB82Q

Accesso rapido

  • Amministrazione trasparente
  • Albo pretorio
  • Elenco siti tematici
  • Contatta il Comune
  • Dichiarazione di accessibilità

  • Home
  • Privacy
  • Note legali
  • Mappa del sito
· Impostazioni Cookie · © 2018–2023 Comune di Castiglione d'Adda · Tutti i diritti riservati · Logo Magnani Srl