
IL SISTEMA BIBLIOTECARIO LODIGIANO E’ PARTNER DI FONDAZIONE COMUNITARIA PER UN GRANDE PROGETTO TRIENNALE A CONTRASTO DELLA POVERTÀ EDUCATIVA E DEL DIVARIO DIGITALE:
IM-PATTO DIGITALE. Relazioni e crescita per il futuro
L’iniziativa a sostegno dei giovani per affrontare la povertà educativa e il divario digitale si rivolge alla comunità della Provincia di Lodi e stanzia un importo complessivo di 1 milione di euro da erogare nel corso dei prossimi tre anni.
Capofila del progetto è Fondazione Comunitaria della Provincia di Lodi. La Provincia di Lodi è partner di Fondazione Comunitaria nella progettualità, ed attraverso il Sistema Bibliotecario Lodigiano si impegnerà a diffondere gli appelli, a collaborare nell’individuazione dei minori target e a supportare la realizzazione degli interventi di accompagnamento.
Il progetto vede la Fondazione Comunitaria in qualità di capofila, insieme ad alcune realtà non profit locali e ai servizi territoriali, per affrontare il tema della povertà educativa e il divario digitale nell’emergenza Covid-19. Grazie al contributo congiunto di 1milione di euro messi a disposizione da Fondazione Cariplo e dall’Impresa sociale Con i Bambini si vuole così attivare un movimento di comunità, capace di riconoscere e sostenere i giovani in condizione di fragilità, ai quali verranno consegnati dei dispositivi tecnologici e a favore dei quali verranno attivati dei patti individualizzati funzionali a garantire una presa in carico globale.
Per maggiori informazioni: https://www.provincia.lodi.it/eventi/im-patto-digitale-relazioni-e-crescita-per-il-futuro-la-provincia-di-lodi-e-partner-di-fondazione-comunitaria-per-un-grande-progetto-triennale-a-contrasto-della-poverta-educativa-e-del-div/