
Tutti gli alunni frequentanti la Scuola Primaria hanno diritto alla fornitura gratuita dei libri di testo che è a carico del Comune di residenza.
Anche per l’a.s. 2020/2021 la fornitura dei libri di testo per la Scuola Primaria sarà effettuata con le cedole librarie.
I genitori devono ordinare presso il proprio cartolaio di fiducia i libri di testo necessari indicati negli elenchi pubblicati sul sito dell’Istituto Scolastico di riferimento (si consiglia la prenotazione per tempo in modo da avere garantita la fornitura per l’inizio della scuola).
Ad inizio a.s. la Scuola consegnerà ad ogni alunno le cedole librarie compilate che i genitori dovranno esibire al cartolaio presso cui hanno ordinato i libri. Una copia delle cedole (timbrata dal cartolaio) andrà poi resa alla scuola. Il cartolaio invierà la fattura elettronica con relative cedole al comune di residenza dell’alunno.
Il Comune di Castiglione d’Adda si farà carico della spesa relativa alla fornitura dei libri di testo degli alunni della Scuola Primaria residenti a Castiglione d’Adda indipendentemente dalla Scuola di frequenza. Eventuali alunni non residenti, ma frequentanti la Scuola Primaria di Castiglione d’Adda, dovranno verificare con il proprio comune di residenza la procedura da seguire.