Certificato di destinazione urbanistica

PROCEDIMENTO: CERTIFICATO   DI DESTINAZIONE URBANISTICA.
UFFICIO: Servizio Urbanistica e Edilizia Privata
DESCRIZIONE: Gli atti tra vivi, sia in forma pubblica sia in forma privata, aventi ad oggetto trasferimento o costituzione o scioglimento   della comunione di diritti reali relativi a terreni sono nulli e non possono essere stipulati né trascritti nei pubblici registri immobiliari ove agli atti stessi non sia allegato il certificato di destinazione urbanistica contenente le prescrizioni urbanistiche riguardanti l’area interessata. Il Certificato conserva validità per un anno dalla data di rilascio se, per dichiarazione dell’alienante o di uno dei condividenti, non siano intervenute modificazioni degli strumenti   urbanistici.
MODALITA’   RICHIESTA: La richiesta può essere presentata direttamente   all’ufficio del Protocollo, o in alternativa spedita a mezzo raccomandata con   avviso di ricevimento o in modalità telematica all’indirizzo:castiglionedadda@cert.elaus2002.net
MODALITA’   EROGAZIONE: Rilascio   del Certificato di destinazione urbanistica.
COSTI   A CARICO DEL CITTADINO: Versamento:

  • Diritti di segreteria pari a Euro 52,00 + Euro 2,00 per ogni mappale oltre il quinto.
  • Pagamento diritti di segreteria pari a Euro 55,00 + Euro 4,00 per ogni mappale oltre il quinto (quando vigono due strumenti urbanistici di cui uno in salvaguardia).
  • Pagamento diritti di segreteria pari a Euro 65,00 quando, oltre alla certificazione secondo lo strumento urbanistico comunale,   si chiede la certificazione secondo il vigente P.T.C.P. ovvero altro piano urbanistico sovracomunale.

da effettuarsi presso il Banco Popolare, filiale di Castiglione d’Adda, Via Garibaldi IBAN: 28 A 05034  32840  000000001677.

  • N. 2 marche da bollo da Euro 16,00 (salvo casi di esenzione come da normativa vigente).
SCADENZE:
DESTINATARI: Il   proprietario di un immobile, legale rappresentante e altri aventi titolo.
DOCUMENTI DA PRESENTARE:
  • Modulo per la domanda con allegata planimetria su base catastale con l’esatta e chiara individuazione delle particelle delle quali si chiede il certificato;
  • attestato di pagamento dei diritti di segreteria.-   marche da bollo
TERMINI: L’Amministrazione ha tempo 30 giorni per il rilascio   del certificato.
RESPONSABILE: Arch. Elena MilaniReferente:  Geom. Anna Maria VeneroniTel.  0377/900.403e-mail:   emilani@comune.castiglionedadda.lo.ite-mail:   aveneroni@comune.castiglionedadda.lo.it
TITOLARE DEL POTERE   SOSTITUTIVO: Dott.   Davide D’Amico – Segretario GeneraleTel.   0377/900.403e-mail segretario@comune.castiglionedadda.lo.it
NORMATIVA GENERALE: D.P.R. 6 giugno 2001, n. 380
MODULISTICA: T019 Modulo Richiesta rilascio Certificato di Destinazione Urbanistica

Allegati