Denuncia inizio attività

PROCEDIMENTO: DENUNCIA DI INIZIO ATTIVITA’ (DIA) – EDILIZIA
UFFICIO: Servizio Urbanistica e Edilizia Privata
DESCRIZIONE: Deve essere presentata per tutti gli interventi edilizi rientranti nell’ambito di applicazione di cui all’Art.22, commi 1 e 2 del D.P.R. n.380/2001 e s.m.i. e secondo le definizioni di cui all’Art.3 del medesimo D.P.R. ed all’Art.27 della Legge Regionale n.12/2005 e s.m.i. I lavori devono essere terminati entro il termine di tre anni dalla data di inizio lavori.
MODALITA’ RICHIESTA: La richiesta può essere presentata direttamente all’ufficio del Protocollo, o in alternativa spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento o in modalità telematica all’indirizzo: castiglionedadda@cert.elaus2002.net
MODALITA’ EROGAZIONE: La sussistenza del titolo edilizio è provata con la copia della segnalazione da cui risulta la data di deposito della stessa. Il titolo abilitativo è efficace dopo trenta giorno dalla presentazione della pratica.
COSTI A CARICO DEL CITTADINO: Versamento:

    • Diritti di segreteria (si veda Tabella “Diritti di Segreteria in materia edilizio-urbanistica”), da effettuarsi presso presso il Banco Popolare, filiale di Castiglione d’Adda, Via Garibaldi IBAN: 28 A 05034  32840  000000001677.
SCADENZE:
DESTINATARI: Il proprietario di un immobile, legale rappresentante e altri aventi titolo.
DOCUMENTI DA PRESENTARE: Modulo per la domanda con allegati i seguenti documenti sempre obbligatori: dichiarazione sostitutiva di certificazione relativa al titolo ad intervenire, asseverazione di conformità ed elaborati grafici a firma del tecnico abilitato, indicazione del direttore dei lavori e dell’impresa a cui si intendono affidare i lavori (si allega DURC in corso di validità), eventuali altri pareri o atti di assenso già rilasciati, attestato di pagamento dei diritti di segreteria ed eventuale contributo di costruzione (se dovuto).
TERMINI: L’amministrazione ha tempo 30 giorni per emanare motivato provvedimento di divieto, fatte salve interruzioni dei termini per la richiesta di integrazioni.
RESPONSABILE: Arch. Elena MilaniReferente: Geom. Anna Maria VeneroniTel. 0377/900.403e-mail: emilani@comune.castiglionedadda.lo.it

e-mail: aveneroni@comune.castiglionedadda.lo.it

TITOLARE DEL POTERE SOSTITUTIVO: Dott. Davide D’Amico – Segretario GeneraleTel. 0377/900.403e-mail segretario@comune.castiglionedadda.lo.it
NORMATIVA GENERALE: Legge 7 agosto 1990, n. 241 e s.m.i.
D.P.R. 380/2001 e s.m.i. – L.R. 12/2005e s.m.i.
NOTE:
MODULISTICA: T017 Modulo Denuncia Inizio Attività – rev dgr 4601

Allegati