Comunicazione eseguita attività

PROCEDIMENTO: COMUNICAZIONE   ESEGUITA  ATTIVITA’
UFFICIO: Servizio Urbanistica e Edilizia Privata
DESCRIZIONE: Deve essere presentata per gli interventi edilizi assentiti in forza di permesso di costruire e denuncia d’inizio attività. L’art. 41 comma 2) della L.R. 12/2005 prevede che: “Nel caso di interventi assentiti in forza di permesso di costruire o di denuncia d’inizio attività, è data facoltà all’interessato di presentare   comunicazione di eseguita attività sottoscritta da tecnico abilitato, per varianti che non incidano sugli indici urbanistici e sulle volumetrie, che non modifichino la destinazione d’uso e la categoria edilizia, non alterino la sagoma dell’edificio e non violino le eventuali prescrizioni contenute nel   permesso di costruire. Tale comunicazione costituisce parte integrante del procedimento relativo al titolo abilitativo dell’intervento principale e può essere presentata sino alla dichiarazione di ultimazione dei lavori.
MODALITA’   RICHIESTA: La comunicazione può essere presentata direttamente all’ufficio del Protocollo, o in alternativa spedita a mezzo raccomandata con avviso di ricevimento, oppure tramite posta elettronica certificata all’indirizzo:  castiglionedadda@cert.elaus2002.net
MODALITA’   EROGAZIONE: L’efficacia  è immediata.
COSTI   A CARICO DEL CITTADINO: Versamento:

  • Diritti di segreteria pari al 40% dell’importo   versato per il titolo abilitativo originario, da effettuarsi presso il Banco Popolare, filiale di Castiglione d’Adda, Via Garibaldi IBAN: 28 A 05034  32840  000000001677, da corrispondere al momento del deposito.
SCADENZE:
DESTINATARI: Il proprietario di un immobile, legale rappresentante e altri aventi titolo.
DOCUMENTI   DA PRESENTARE:
  • Modello per la comunicazione di eseguita attività;
  • Modello di asseverazione del tecnico abilitato con allegati i seguenti documenti sempre obbligatori:
  • relazione tecnica ed elaborati progettuali   predisposti dal tecnico abilitato;
  • indicazione del direttore dei lavori e dell’impresa   a cui si intendono affidare i lavori (con allegazione del DURC in corso di   validità);
  • eventuali altri pareri o atti di assenso già   rilasciati;
  • attestato di pagamento dei diritti di segreteria.
TERMINI: La  comunicazione è sottoposta al termine massimo di validità di tre anni.
RESPONSABILE: Arch.   Elena MilaniReferente:   Geom. Anna Maria VeneroniTel.   0377/900.403e-mail:   emilani@comune.castiglionedadda.lo.it

e-mail:   aveneroni@comune.castiglionedadda.lo.it

TITOLARE   DEL POTERE SOSTITUTIVO: Dott.   Davide D’Amico – Segretario GeneraleTel.   0377/900.403e-mail segretario@comune.castiglionedadda.lo.it
NORMATIVA   GENERALE: Ex   art. 6, comma 2, lettera a) del D.P.R. 380/2001; Legge Regionale 11 marzo 2005, n. 12 e s.m.i. art.   41 comma 2
NOTE:
MODULISTICA: T010 Modulo Comunicazione di eseguita attività

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