Denuncia di nascita

PROCEDIMENTO: DENUNCIA DI   NASCITA
UFFICIO: Demografico
DESCRIZIONE: La   denuncia di nascita deve essere fatta da un genitore   (che deve avere   più di 16 anni) nel caso di figlio legittimo, o da entrambi i   genitori   nel caso di filiazione naturale riconosciuta.
MODALITA’ RICHIESTA: All’ufficio   di stato civile
MODALITA’ EROGAZIONE: Redazione     atto di nascita e rilascio relative certificazioni.
COSTI A CARICO DEL CITTADINO: Nessun     costo 
SCADENZE: Entro  3 giorni dalla nascita presso l’ospedale o   casa di cura dove il bambino è   nato
Entro 10 giorni dalla nascita presso l’ufficio dello Stato Civile del     Comune di residenza della madre, oppure in quello dove il bambino è nato
DESTINATARI:  ///
DOCUMENTI DA PRESENTARE: Attestazione   di nascita rilasciata dal centro di    nascita ed un documento di riconoscimento.
TERMINI: A  vista
RESPONSABILE DEL SERVIZIO: Cordoni  Loredana
RESPONSABILI DEL PROCEDIMENTO: Cordoni   LoredanaColombani  Selene

tel. 0377/900403    int. 1

e-mail:   lcordoni@comune.castiglionedadda.lo.it

e-mail:   scolombani@comune.castiglionedadda.lo.it

 TITOLARE DEL POTERE   SOSTITUTIVO: Dott.  Davide    D’Amico – Segretario Generaletel. 0377/900403    int.  5

e-mail:   segretario@comune.castiglionedadda.lo.it

NORMATIVA GENERALE: Art.   30 DPR 396/2000; Codice Civile; L. 218/1995; L.   151/1975; DPR n. 445/2000
NOTE: