Denuncia di morte

PROCEDIMENTO: DENUNCIA DI   MORTE
UFFICIO: Demografico
DESCRIZIONE: Quando   una persona muore, è obbligatoria la denuncia   di morte da parte di un   parente, o dell’agenzia di pompe funebri o del medico   curante presso   il Comune nel quale è avvenuto il decesso.
MODALITA’ RICHIESTA: All’ufficio   di stato civile
MODALITA’ EROGAZIONE: L’Ufficio     di Stato Civile redige l’atto di morte, rilascia il permesso di seppellimento     e le varie autorizzazioni
COSTI A CARICO DEL CITTADINO:  ///
SCADENZE: Entro   24   ore dal decesso
DESTINATARI:  ///
DOCUMENTI DA PRESENTARE: La   scheda di morte ISTAT compilata dal medico curante   ed il certificato   di visita necroscopica rilasciato dal medico necroscopo  (dell’ASL di LODI) che visita la salma non   prima di 15 ore dal decesso.   In caso di morte violenta o per   incidente, la procedura richiede l’intervento   della Procura della   Repubblica ed i tempi sono più lunghi.
TERMINI: A   vista
RESPONSABILE DEL SERVIZIO: Cordoni  Loredana
RESPONSABILI DEL PROCEDIMENTO: Cordoni   LoredanaColombani  Selene

tel.   0377/900403   int.  1

e-mail:   lcordoni@comune.castiglionedadda.lo.it

e-mail:   scolombani@comune.castiglionedadda.lo.it

 TITOLARE DEL POTERE SOSTITUTIVO:  Dott.   Davide D’Amico  – Segretario Generaletel. 0377/900403    int. 5

e-mail:   segretario@comune.castiglionedadda.lo.it

NORMATIVA GENERALE: Art.   72 DPR. 396/2000
NOTE:
MODULISTICA: