Stages/Tirocini

PROCEDIMENTO: Stages /Tirocini
UFFICIO: Segreteria
DESCRIZIONE: Gli stages o i   tirocini sono occasioni di formazione rivolte a studenti delle classi 3°/ 4°/   5°/ delle scuole secondarie di 2° grado oppure frequentanti l’Università. Lo   stage estivo e non per studenti delle scuole secondarie di 2° grado si   realizza in una esperienza complessiva di 6 settimane da realizzarsi   all’interno dell’Ente; i tirocini degli studenti universitari si svolgono   all’interno dell’Ente per un periodo di 250 ore e sono prestati   gratuitamente.
MODALITA’ RICHIESTA: La Scuola o   l’Università inoltra al Comune la bozza di Convenzione, che la Giunta   approva. Alla sottoscrizione della stessa e ai conseguenti atti   amministrativi (accoglimento stage,) provvederà il Responsabile del Servizio.   La Scuola o l’Università provvedono alla copertura assicurativa dei   tirocinanti contro gli infortuni del lavoro e per la responsabilità civile.
MODALITA’ EROGAZIONE: Gli stages   possono avvenire in qualsiasi momento dell’anno, quelli, articolati su 6   settimane, solitamente nel periodo giugno-settembre.
COSTI A CARICO DEL CITTADINO: Nessuno
SCADENZE: Indicati nel Progetto Formativo e di   Orientamento.
DESTINATARI: Studenti   frequentanti la 3°/4°/5° classe delle Scuole Secondarie di 2° grado e studenti   universitari.
DOCUMENTI DA PRESENTARE: Convenzione e   Progetto Formativo e di Orientamento.
TERMINI:  ///
RESPONSABILE: Maria Grazia Amiti – Responsabile del Servizio  Istruttore Tel.0377/900403-4   – fax: 0377 901493mamiti@comune.castiglionedadda.lo.it
 TITOLARE DEL POTERE SOSTITUTIVO: Dott.   Davide D’Amico – Segretario Generale Tel 0377-900403-5segretario@comune.castiglionedadda.lo.it
NORMATIVA GENERALE: Legge 24 Giugno   1997, n.196 “Norme in materia di promozione dell’occupazione”- art. 18; L.R.   1 Agosto 2005, n. 17: “Norme per la promozione dell’occupazione, della   qualità, sicurezza e regolarità del lavoro” – artt. 23 e 24.
NOTE:
MODULISTICA: