Autorizzazione uso stemma comunale – Patrocinio gratuito

PROCEDIMENTO: Autorizzazione   uso stemma comunale – Patrocinio gratuito.
UFFICIO: Segreteria
DESCRIZIONE: Lo   stemma del Comune di Castiglione d’Adda rappresenta l’immagine dell’Ente: è   quello tradizionale, come descritto dal Decreto del Presidente della   Repubblica del 27 luglio 1972, Registrato alla Corte dei Conti 6.9.1972 Reg.   n.12 Presidenza Fog. n.398: “d’azzurro   alla torre merlata di rosso, aperta e finestrata del campo. Ornamenti esterni   da Comune” L’utilizzo e la riproduzione dello Stemma Comunale possono   essere autorizzati anche per fini non istituzionali, quando sussista un   pubblico interesse.
MODALITA’   RICHIESTA: Gli   interessati per ottenere il patrocinio e poter essere autorizzati all’uso e   alla riproduzione dello stemma comunale devono inoltrare istanza indirizzata   al Sindaco, deve essere consegnata direttamente o inviata tramite posta   ordinaria, fax, mail, o pec all’ufficio Protocollo del Comune, specificandone   i motivi, il periodo di utilizzo e la tipologia degli strumenti di   comunicazione sui quali verrà riprodotto il logo e lo stemma del Comune. La   riproduzione dovrà essere fedele all’originale e gli enti e le associazioni   autorizzate dovranno attenersi alle disposizioni impartite dalla   Amministrazione Comunale.
DURATA   DELLA  CONCESSIONE Il   patrocinio concesso e l’utilizzo dello stemma comunale sono riferiti alla   singola iniziativa, non si estendono ad altre analoghe o affini e non possono   essere accordati in via permanente. Qualora si tratti di un’iniziativa che si   ripete periodicamente nell’anno, devono essere specificati periodo e durata   della stessa; per eventi che si ripetono annualmente, la richiesta va   riformulata ogni anno.
MODALITA’   EROGAZIONE: L’autorizzazione   viene data dalla Giunta Comunale con proprio atto.
COSTI A   CARICO DEL CITTADINO: Nessuno
SCADENZE: L’istanza va presentata almeno 30 giorni prima della data di svolgimento dell’iniziativa; alle   richieste pervenute oltre tale termine non verrà garantito esito istruttorio
DESTINATARI: Chiunque   promuova o organizzi una iniziativa di pubblico interesse.
DOCUMENTI DA   PRESENTARE: Nessuno,   se non la domanda in carta semplice, debitamente compilata su apposito modulo   firmata da chi ha interesse a ciò e con le modalità di cui sopra.
TERMINI: Al   termine dell’iter istruttorio , dopo aver acquisito il parere in  ordine all’accoglimento o al diniego della   richiesta, l’Ufficio dell’Ente competente di volta in volta per l’iniziativa   darà informazione del provvedimento all’interessato; tale comunicazione, a   fronte di istanza completa di tutte le eventuali integrazioni, sarà fornita   non oltre i 10 giorni antecedenti la   realizzazione dell’evento.
RESPONSABILE: Maria   Grazia Amiti – Responsabile del ServizioTel   0377-900403-4mamiti@comune.castiglionedada.lo.it
TITOLARE DEL   POTERE SOSTITUTIVO: Dott. Davide D’Amico – Segretario GeneraleTel 0377-900403-4segretario@comune.castiglionedadda.lo.it
NORMATIVA   GENERALE: STATUTO COMUNALE approvato con delibera del C.C. n.75 del 20.11.2001- modificato con delibera del C.C. n.46 del 29.09.2005  Regolamento per la concessione del patrocinio approvato con delibera C.C. n.12 del 28.04.2014
NOTE: ///
MODULISTICA: Modulo richiesta patrocinio