Disinfestazione Zanzare

Si informa che è in programma il trattamento adulticida di disinfestazione dalle zanzare nei luoghi pubblici del paese secondo il seguente calendario:

• Lunedì 2 luglio 2018 a partire dalle ore 24:00;
  • Lunedì 30 luglio 2018 a partire dalle ore 24:00;
  • Lunedì 20 agosto 2018 a partire dalle ore 24:00.

In particolare verranno trattati i viali alberati, le aree a verde, le aiuole e tutti gli spazi pubblici in genere (comprese le sponde dei canali e corsi d’acqua siti nel centro abitato e nelle immediate adiacenze, le aree esterne a tutti i plessi scolastici e gli edifici comunali, cimiteri e impianto sportivo comunale).

L’intervento verrà preceduto, qualche giorno prima, da apposito avviso che verrà pubblicato sul sito internet, sul tabellone informativo e nelle varie bacheche.

In caso di maltempo il trattamento verrà posticipato, alla stessa ora, in data che verrà comunicata con congruo anticipo.

Per precauzione, onde evitare qualsiasi problema inerente e conseguente all’utilizzo dell’insetticida, si invita la cittadinanza a tenere chiuse le aperture (porte, finestre, ecc.) che si affacciano direttamente sulle aree interessate al trattamento nelle date suddette.

Il trattamento verrà effettuato utilizzando il prodotto “STING” a base di Permetrina, Pralletrina, 2-Etilesanolo, Piperonil Butossido (Presidio medico-chirurgico – uso civile, registrazione del Ministero della Salute n. 19243).

In allegato:

• Ordinanza n. 15 del 12/06/2018;
  • Nota ATS su misure di prevenzione;
  • Nota Regione Lombardia su misure di contenimento e prevenzione malattie;
  • Allegato 1 Regione Lombardia;
  • Report Regione Lombardia;
  • Scheda di sicurezza prodotto utilizzato per il trattamento adulticida;
  • Scheda di sicurezza prodotto utilizzato per il trattamento larvicida;
  • AVVISO INTERVENTO DI LUNEDI’ 2 LUGLIO;

L’Amministrazione Comunale