TASI 2014

Il Comune di Castiglione d’Adda ha deliberato l’applicazione di TASI sugli immobili adibiti ad abitazione principale ( e ad esse assimilate da regolamento ) e relative pertinenze inserite nelle categorie catastali C/2, C/6 e C/7 ( nella misura massima di un’unità pertinenziale per ciascuna delle categorie catastali indicate ) nella seguente misura:

• Aliquota pari a 2,5 per mille

• Detrazione pari ad € 50,00 per ogni figlio di età inferiore ad anni 26 il quale abbia dimora abituale e residenza anagrafica nell’immobile adibito ad abitazione principale del nucleo familiare nel quale è inserito.

Tasi è stata azzerata su tutte le altre tipologie di immobili diversi dall’abitazione principale.

Il versamento deve essere fatto in due rate, la prima in acconto entro il 16 giugno e la seconda a saldo entro il 16 dicembre ovvero in un’unica soluzione entro il 16 giugno, utilizzando il modello di pagamento F24 presso uno sportello bancario , postale o attraverso procedure on line.

I codici da utilizzare nella compilazione del modello F24 sono i seguenti :

– codice comune C304

– codice Tasi abitazione principale e pertinenze 3958

Il comune di Castiglione d’ Adda, per facilitare il corretto versamento,   mette a disposizione dei cittadini presso la sede del Comune un servizio di calcolo secondo le seguenti modalità

da martedì 3 giugno a lunedì 16 giugno ( ultimo giorno utile )

• dal lunedì al sabato

• dalle ore 9:00 alle ore 13:00

Si raccomanda a coloro che usufruiranno del servizio di portare la rendita catastale aggiornata dell’immobile .

Per evitare lunghe attese , il servizio di svolgerà nel seguente modo:

– acquisizione dall’utente delle informazioni per il calcolo del tributo;

– elaborazione da parte dell’ufficio del modello di versamento;

– ritiro da parte dell’utente dell’elaborazione il giorno successivo.

Per ulteriori informazioni:  lmontani@comune.castiglionedadda.lo.it Calcolatore on line http://www.amministrazionicomunali.net/imutasi/calcolo_imu_tasi.php?comune=castiglionedadda